Gli elogi... - Rapetta Ivo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli elogi...

Ivo Rapetta

Riconoscimenti.

Durante la mia lunga carriera all'interno del Corpo dei Vigili Urbani, trasformatisi in Polizia Municipale, ho ricevuto da parte di Sindaci, comandanti del Corpo, Generali della Forestrale e comandanti di stazione dell'Arma dei Carainieri numerosi attestati di stima e complimenti per alcune mie operazioni di servizio che vi mostro in questa slide sono solo  pochissime in rapporto a quelle veramente svolte ma dopo tanti anni queste solo ho ritrovato.

Mi manca un'elogio relativo all'arresto di un delinquente nordafricano che ho sorpreso armato di un coltellaccio di 30 cm. intento ad una rapina, presso il mercato orientale di via XX Settembre. Dopo alcuni colpi di pistola esplosi in aria riuscii ad ammanettare il delinquente dopo un breve inseguimento, nella via Galata, con l'aiuto di  due Carabinieri transitanti a bordo di un'a loro auto di pattuglia. Il sindaco mi elogiò per l'azione e promise a mio zio Benito (erano amici penso) un riconoscimento scritto, che mai arrivò.

I motivi  mi vennero detti in via ufficiosa da un graduato mio amico:  per motivi ideologici, la sinistra al potere convinse il sindaco a non elogiare il mio comportamento per non offendere un terrorista sì ma molto amato  dai politici genovesi essendo un povero profugo libico. Io non mi precipitai dai loro avversari politici per farmi tutelare, io avevo fatto il mio dovere rischiando la vita, ma vai a far capire ad uno squallido politico queste cose. L'ho accettato come una cosa che nella vita può succedere. L'essere umano a volte è vigliacco e perfido e per ideologia compie nefandezze contro chiunque ma io sono forte, mi spezzerò ma in quanto a piegarmi....

Da lì ho cominciato ad aprire gli occhi sulla squallidità di certi parti politiche che previlegiano delinquenti al posto delle forze di polizia. Da allora sono passati molti anni ma la sinistra a Genova è solo peggiorata quell'esacrabile comportamento si è intensificato anche con bonus, case e altre agevolazioni vietate agli italiani. Questo comportamento per me  è il vero razzismo.

Già da allora c'era questa volontà di proteggere gli extracomunitari irregolari in Italia. Eppure questo aveva una fedina penale di non poco conto, quattro pagine di telescrivente di precedenti reati tra i quali: traffico d'armi internazionali, porto abusivo d'arma, rapina, violenza, traffico di droga eccetera. Già da allora contava di più un clandestino (il partito socialista gli pagò uno dei migliori avvocati)  che l'agente che l'aveva assicurato alla giustizia. Da allora sempre peggio a sinistra. Ecco perchè sono così deluso ed ecco perchè la chiamo falsa sinistra, questa non è la sinistra che mi ricordo io, proprio no!  

Sulla slide passano i vari elogi e i resoconti di operazioni di polizia da me effettuate. se si clicca sull'immagine si aprirà un pagina del browser per la lettura ravvicinata. Le stesse visualizzazioni si possono avere scegliendo dal menu laterale il settore denominato Operazioni 1...2... così via.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu